Alessandro Boni è un “Paziente esperto EUPATI” e anche volontario dell’Associazione Palinuro (Pazienti Liberi da Neoplasie Uroteliali – www.associazionepalinuro.com) “Il paziente esperto EUPATI – dice Boni – è un partner autorevole ed imprescindibile per tutti gli interlocutori coinvolti nel mondo della sanità, formato appositamente per favorire l’empowerment del cittadino/paziente, in modo da ridurre il gap sempre più evidente tra risorse sanitarie a disposizione e bisogni dei cittadini/pazienti stessi. Le tecnologie digitali rivestono, quindi, un ruolo cruciale per l’empowerment. Infatti, l’accesso a informazioni autorevoli e verificate attraverso Internet, ai propri dati…
Read MoreGiorno: 12 Gennaio 2024
L’ecosistema digitale della Sanità: una sfida per la modernizzazione e la sostenibilità del Servizio Sanitario. Quali azioni e quali criticità da superare
30 gennaio – Sala Capranichetta, Hotel Nazionale – Piazza di Monte Citorio – Roma – 09.20/14.00 Il PNRR rappresenta, come è noto, un’importante opportunità per la digitalizzazione del SSN e per la costruzione della sanità del futuro, ma anche per gli stakeholder industriali italiani, chiamati a concorrere e cooperare per solidificare e imprimere un maggiore slancio al rinnovamento. Viviamo, di fatto, in un momento straordinario e appassionante, ma anche carico di grande responsabilità perché non si può perdere questa occasione, che non deve essere e restare un momento, ma che…
Read More